Febbraio 2025
Giovani solidali per il progetto in Zambia: il CFP de La Nostra Famiglia a sostegno della scuola di Katulumba
Alcuni ragazzi e ragazze del CFP dell’associazione La Nostra Famiglia di Castiglione Olona (VA), accompagnati dal loro educatore e nostro socio Daniele Piazza, hanno scelto di sostenere il progetto per la scuola di Katulumba in Zambia con un’iniziativa semplice ma ricca di significato: la vendita di cachi per raccogliere fondi.
Il ricavato è stato interamente donato per contribuire allo sviluppo delle attività educative in Zambia, dimostrando come anche un piccolo gesto possa fare una grande differenza.
Per ringraziarli e raccontare meglio il nostro impegno, il team di Guardavanti ha organizzato un incontro laboratoriale con i ragazzi e le ragazze del centro di formazione. È stata un’esperienza arricchente e stimolante, accolta con grande calore e curiosità da studenti, educatori ed educatrici.
Iniziative come questa ci permettono non solo di sostenere concretamente i nostri progetti, ma anche di far conoscere il nostro lavoro sul campo e coinvolgere i più giovani, offrendo occasioni di scambio e riflessione sui temi della solidarietà, della cooperazione e dell’educazione.
Un grande grazie a tutte e tutti per l’entusiasmo e la generosità!